Vacanza Studio a Londra 2017

Vacanza Studio a Londra 2017

Le professoresse Ines Rubino e Patrizia Fuso Nerini vi raccontano la vacanza studio di quest’anno a Londra:

“Il 4 luglio partenza per Londra; anche quest’anno siamo partite per una vacanza studio con una ventina di  alunni delle due scuole secondarie di Vailate e Trescore Cr. insieme ad altri ragazzi provenienti da altre scuole. Destinazione Horsham, graziosa cittadina nelle vicinanze di Londra.

Abbiamo soggiornato in un meraviglioso, quanto antico college anch’esso, come lo scorso anno, sullo stile di Harry Potter, anzi, a dire la verità, era stato selezionato come setting per il film di Harry Potter per il suo particolarissimo refettorio, ma il rettore, per motivi di privacy, ha rifiutato la candidatura.

La nostra vacanza è durata due settimane, fino al 17 luglio, tra lezioni di inglese con professori madrelingua, attività sportive e ricreative, serate disco e talent show. Tante le amicizie fatte tra ragazzi italiani e di altre nazionalità, tante le emozioni e tanto il divertimento che abbiamo visto negli occhi dei nostri ragazzi e nei loro racconti e resoconti.

Per non parlare delle esperienze uniche e speciali nella capitale britannica, dal Big Ben al London Bridge, da Piccadilly Circus a Coven Garden, dalla Tower of London alla National Gallery o ancora da Westminster Abbey a Buckingam Palace. Divertente il tour in battello sul Tamigi che ci ha portato fino a Greenwich dove abbiamo visto il Cutty Sark e il “primo meridiano” o il pomeriggio trascorso a Madame Tussaud’s tra gli idoli del mondo dello spettacolo, dello sport e i grandi personaggi della storia.  Tutti gli spostamenti londinesi rigorosamente “by  tube” in metropolitana, esperienza che ha messo in evidenza le qualità organizzative di nostri ragazzi i quali sono sempre riusciti a rimanere compatti e a seguire le loro insegnanti nelle affollatissime stazioni della metropolitana.  Due parole anche sulla gita a Brighton, citta di mare che ci ha permesso di bagnarci nella fredda acqua dell’oceano e di visitare il Brighton Pier e il Royal Pavilon.  Non è mancato lo shopping a Leichester Street, Oxford Street e all’immancabile Hard Rock cafè oltre che nella graziosissima cittadina di Horsham.

Nel turbinio di esperienze ed emozioni che ci ha visto protagonisti è arrivato in un soffio il momento di partire e di lasciare il suggestivo college che ci ha ospitati e tutti quelli che hanno reso indimenticabile anche questa esperienza.

Noi docenti organizzatrici, prof.sse Ines Rubino e  Fuso Nerini Patrizia vogliamo ringraziare la  Prof.ssa Rosangela Ogliari, che anche quest’anno ci ha aiutato nella gestione dei ragazzi , la Trinity Viaggi Studio di Milano che ci permette ogni anno di organizzare queste indimenticabili esperienze, ma soprattutto vogliamo ringraziare e salutare il nostro gruppo di studenti, alcuni dei quali sono alla loro ennesima esperienza, i quali di anno in anno aggiungono un tassello alla costruzione del nostro sapere e ci rendono orgogliose e soddisfatte del nostro lavoro.

VI DIAMO APPUNTAMENTO  PER  IL  PROSSIMO VIAGGIO ALL’INCONTRO DI  NOVEMBRE CON UNA NUOVA PROPOSTA PER L ‘ESTATE  2018 !!

Ines Rubino e Patrizia Fuso Nerini

  • Vacanza Studio Londra 2017
  • Vacanza Studio Londra 2017
  • Vacanza Studio Londra 2017
  • Vacanza Studio Londra 2017
  • Vacanza Studio Londra 2017
  • Vacanza Studio Londra 2017
  • Vacanza Studio Londra 2017
  • Vacanza Studio Londra 2017
  • Vacanza Studio Londra 2017

 

Please follow and like us:
Add Your Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *