Tra scarto e rigenerazione: guardare ai rifiuti con occhi antichi e nuovi

Tra scarto e rigenerazione: guardare ai rifiuti con occhi antichi e nuovi
Vogliamo segnalare un incontro che ci sembra di particolare rilevanza perché propone come tema: la sostenibilità ambientale.
Martedì 18 dicembre, dalle 15:00 alle 19:00, presso la Sala polifunzionale dell’Istituto Comprensivo E. Fermi ci sarà un seminario di Rete Dialogues che affronterà questo tema di cittadinanza globale importante.
Il titolo dell’incontro è “Tra scarto e rigenerazione: guardare ai rifiuti con occhi antichi e nuovi”.
Relatori principali saranno il filosofo Alberto Peratoner e l’amministratore delegato della Servizi Comunali SpA Enrico de Tavonatti.
In questa occasione l‘Istituto Fermi presenterà, con orgoglio, l’esperienza della mensa della scuola Hack di Cortenuova, che ha bandito la plastica.
Il seminario serve anche a presentare il libro “Cittadinanza globale e sviluppo sostenibile – 60 lezioni per un curricolo verticale”, le cui lezioni diventeranno l’ossatura del curricolo dell’Istituto Fermi sulla cittadinanza globale, dalla prima della primaria alla terza della secondaria.
Siamo sicuri che l’argomento non possa passare inosservato: la sostenibilità ambientale è una delle “materie” più attuali che mai e che, se insegnata sin da piccoli, può portare alla formazione di cittadini consapevoli dell’importanza del rispetto della natura e di tutto ciò che fin’ora ci ha offerto.
Per partecipare compilare il modulo di iscrizione on line su www.retedialogues.it
Please follow and like us:
Add Your Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *