Punto di Ascolto AntiBullismo

Punto di Ascolto AntiBullismo

Segnaliamo che da venerdì 1 Marzo 2019 sarà operativo il primo “punto di ascolto antibullismo” nella bassa orientale e troverà collocazione presso i locali dell’ex ospedale di Martinengo.

Promosso dall’ASST Bergamo Ovest sarà gestito in totale autonomia dall’Associazione ACBS contro il bullismo scolastico ,di cui Vincenzo Vetere è il presidente, in collaborazione con il personale della Cooperativa CAF, Cooper Azione Famiglie, di Romano di Lombardia.

Il nostro orgoglio più grande è quello di aver sostenuto e aiutato Vincenzo Vetere nella realizzazione di questo splendido progetto che ci stava molto a cuore.

Avere un punto di primo ascolto, che possa accogliere ragazzi o famiglie che vivono l’incubo del bullismo o del cyberbullismo, è un passo davvero importante per la bassa bergamasca. Le famiglie o il giovane possono trovare qualcuno con cui confidarsi e che li possa aiutare a risolvere il problema seguendo la strada più giusta e con il supporto di esperti.

L’unico modo che abbiamo per poter allentare la morsa di questo male è combatterlo insieme, vincere la paura del sentirsi soli in un oceano di incomprensioni e sapere che, in quella stanza, possiamo trovare qualcuno che ci tende una mano aiutandoci ad uscirne vincenti.

 

 

Please follow and like us:
Add Your Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *