Nuove Linee Guida ATS per Elaborazione Menù

Nuove Linee Guida ATS per Elaborazione Menù

A seguito dell’incontro informativo tenuto da un incaricato ATS Bergamo presso la Sala polifunzionale dell’IC Fermi nella giornata di ieri 22 febbraio 2018, sono emersi dei punti importanti di riflessione sull’alimentazione adeguata da seguire per uno stile di vita sano.

La nutrizionista dell’ATS è stata molto chiara nella sua esposizione fornendo ai genitori informazioni nutrizionali che alcuni ignoravano.

Di forte rilievo l’importanza di un’alimentazione il più possibile varia sin dalla tenera età per consentire un approccio più facile ai diversi sapori affinché diventino memoria per il nostro organismo: sapendo che l’età dell’adolescenza spesso allontana i ragazzi da uno stile di vita sano, la memoria garantisce un ritorno nell’età adulta alle abitudini corrette.

Ringraziamo la sig.ra Bianchi nutrizionista dell’ATS per la pazienza e la professionalità dimostrata, il prof. Fatticcioni vicepreside dell’IC Fermi per averci ospitato, il comune di Romano di Lombardia per averci  messo a disposizione la Sala Polifunzionale e tutti i genitori che hanno partecipato attivamente all’incontro portando alla luce anche problematiche all’interno delle nostre mense scolastiche.

Sicuramente per poter garantire un servizio perfetto nelle nostre mense scolastiche c’è ancora molto da fare, ma devo dire che tutti i genitori che si sono messi in discussione, come gli assaggiatori, stanno veramente facendo tanto oltre al fatto che la commissione mensa il suo lavoro lo svolge davvero a fondo… si sa poi che non sempre le cose vanno bene, ci sono dei giorni in cui una portata non è proprio perfetta ma confidiamo che, continuando a vigilare ed a segnalare, le cose migliorino sempre più.

Grazie di cuore ancora a tutti per la numerosa partecipazione!

 

Per coloro che avessero voglia di rivedere le slide proposte nella serata, potete trovarle qui di seguito.

 

Scarica le nuove linee guida ATS

Please follow and like us:
Add Your Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *