La Centralità delle Emozioni per il Benessere e l’Apprendimento

La Centralità delle Emozioni per il Benessere e l’Apprendimento

Il prossimo 25 ottobre 2019 alle ore 20.30 presso il Teatro della Fondazione Opere Pie G.B. Rubini  in via Mons. Rossi – angolo di via Masneri  a Romano di Lombardia avrà luogo un evento formativo di particolare rilevanza nell’ambito scolastico che ha accolto il nostro patrocinio oltre a quello di diverse istituzioni scolastiche locali nei vari ambiti, a partire dalla prima infanzia per arrivare alle scuole superiori.

L’assessorato ai servizi della persona del Comune di Romano di Lombardia nell’ambito della cooprogettazione infanzia con la cooperativa Cooper Azione Famiglie CAF e Cascina Paradiso FA ,  hanno organizzato questa serata con la finalità di fornire ai presenti nozioni  sulle modalità operative e i principi pedagogici dell’outdoor education: un modello di scuola molto diffuso in tutto il mondo che si sta espandendo velocemente anche in Italia.

Relatore d’eccezione Paolo Mai, fondatore dell’Asilo nel Bosco e della Piccola Polis, esperto di educazione in natura, che rappresenta oggi la testimonianza di un modello possibile, alternativo e innovativo di fare educazione e scuola.

Un incontro aperto a genitori, educatori e insegnanti per scoprire il ruolo delle emozioni a sostegno del benessere e degli apprendimenti dei bambini.

Vi aspettiamo numerosi!

Scarica la Locandina dell’evento

Please follow and like us:
Add Your Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *