La Lotteria di Primavera ha come finalità la raccolta di fondi per sostenere gli istituti comprensivi E. Fermi e G.B. Rubini.
Nell’intento di voler migliorare le condizioni dei ragazzi a scuola, arrivando dove le istituzioni comunali ormai non riescono più ad arrivare, sosteniamo e promuoviamo varie iniziative degli istituti erogando parzialmente i fondi per la loro realizzazione. Il fine è quello di riuscire a contribuire alla realizzazione di un progetto comune di “Buona scuola” affinché ragazzi possano lavorare in strutture dotate degli strumenti necessari oppure partecipare a progetti che arricchiscano il programma scolastico.
Tra i progetti sostenuti dall’Associazione Genitori Pro Scuola, vi sono “Squadra integrata”, “Coding”, “Bergamo scienze” , “Sms Emergenza neve”, “Sportello psicologico per i genitori”, serate organizzate con tematiche legate ai giovani e altro ancora.
Estrazione 24 marzo 2017 ore 10.30 Scuola media Rubini.
Saranno presenti il Sig. Marco Picchetti in nome e per conto del sindaco Sebastian Nicoli, la vice preside dell’Istituto Comprensivo Rubini la prof. Sporchia Barbara, la Sig.ra Pandini Maria del personale ATA, la Sig.ra Chiapparini Elena vice presidentessa dell’Associazione Genitori Pro Scuola, la Sig.ra Redaelli Antonella Tesoriera dell’Associazione Genitori e la Sig.ra Scotti Simona segretaria dell’Associazione Genitori oltre che alcuni genitori iscritti all’Associazione stessa.