Corso Functional Training 2021/2022

Corso Functional Training 2021/2022

Lo scorso anno scolastico, nell’impossibilità di poter accedere alle palestre, abbiamo voluto proporvi un  allenamento di functional training online.

Un allenamento a corpo libero dove si va a lavorare con varie fasce muscolari differenti allo stesso tempo. Questo tipo di allenamento serve per migliorare la coordinazione ma anche le capacità condizionali del corpo come ad esempio forza, resistenza, controllo della postura e mobilità articolare.

In una seduta di allenamento si svolgono sequenze di esercizi diversi organizzati in circuiti: i tempi di allenamento e di recupero dipendono dall’intensità degli esercizi.

Quest’anno vorremmo proporlo in presenza,  il venerdì dalle ore 18.30 alle ore 19.30 presso la palestra medie Rubini.

Il Corso di Functional Training, come tutti i nostri corsi, è rivolto principalmente ai genitori di figli frequentanti gli I.C. Rubini e Fermi, a seguire ai docenti e non docenti degli Istituti ma non per questo preclude l’accesso ad altri, anzi, chiunque interessato può presentare la richiesta tenendo conto che verrà data priorità a genitori e personale scolastico.

Coloro che fossero interessati ad iscriversi possono farlo scrivendo al seguente indirizzo mail:

info@genitoriproscuola.it

Le iscrizioni si apriranno dal giorno 11 ottobre 2021 sino al 20 ottobre 2021, con un minimo di 12/15  partecipanti per poterlo avviare e un massimo di 20. 

Data prevista per la prima lezione venerdì 22 ottobre 2021 dalle 18.30 alle 19.30. 

Facciamo presente che all’atto dell’iscrizione è necessario: 

  • indicare il proprio nome e cognome oltre che la propria data di nascita;
  • per i genitori indicare il nome completo dei figli e il plesso di frequenza;
  • per gli insegnanti il plesso in cui si esercita.

Per accedere al corso sarà necessario:

  • essere in possesso del Green Pass (alla prima lezione è richiesta la presentazione dello stesso in formato cartaceo) ;
  • versare una quota assicurativa  di circa € 10,00 che durerà tutto l’anno;
  • portare un proprio tappetino, scarpe da ginnastica da cambiare in loco e un sacchetto dove riporre le scarpe indossate all’arrivo.

Per  i nuovi iscritti la prima lezione è di prova.

N.B. Ulteriori informazioni e dettagli (numero lezioni, termine, costo ecc…) verranno fornite direttamente dal maestro per email. 

Vi aspettiamo numerosi come sempre!