Chiusura Lotteria Primavera 2020

Chiusura Lotteria Primavera 2020

La “Lotteria di Primavera 2020” volge al termine!

Era iniziata, come ogni anno, con tanto entusiasmo a febbraio 2020: chi ci conosce sa che è attraverso l’incasso dei biglietti di questa lotteria che riusciamo a mantenere i servizi di supporto ad entrambi gli istituti comprensivi Rubini e Fermi.  Purtroppo l’arrivo di questa pesante pandemia ci ha costretto ad interrompere il suo regolare svolgimento immediatamente.

Alcuni genitori hanno comunque continuato a sostenerci vendendo i biglietti o comprandoli come famiglia!

Nel rispetto di tutte queste persone pensiamo sia corretto procedere alla regolare estrazione dei premi seppur in ritardo di un anno.

Questi ultimi subiranno una leggera modifica rispetto a quanto riportato sul biglietto perché, in questo ultimo anno, diverse attività che ci avevano sostenuto donando buoni hanno chiuso a causa del COVID-19. 

Vi chiediamo di comprendere questi eventuali cambiamenti improvvisi considerando il periodo storico unico che stiamo vivendo che per molti ha segnato una perdita familiare per altri un danno economico … mai come in quest’ultimo anno ci sentiamo vicini alle famiglie nel dolore e nello sconforto che possono aver vissuto.

Il termine ultimo per la riconsegna dei biglietti è il 30 maggio 2021 ed è possibile farlo consegnandoli alla propria rappresentante di classe oppure, per i ragazzi delle medie, lasciandoli in bidelleria in busta chiusa.

Sarà la prima lotteria dove il margine di probabilità di vincere un premio risulterà elevata dato il numero ridotto di biglietti venduti rapportati ad un elenco premi pressoché invariato. Conviene, pertanto, a tutti coloro che hanno venduto o comprato i biglietti riportare le matrici per concorrere all’estrazione.

Facciamo notare che quest’anno non ci sarà il premio per colui che ha venduto il maggior  numero di biglietti perché di fatto non vi è stata la possibilità di svolgere la lotteria regolarmente ma siamo certi che questa decisione sia comprensibile per chiunque.

L’estrazione della lotteria è prevista per il prossimo 12 giugno 2021. 

L’elenco dei numeri vincitori verrà reso noto sui nostri canali social e web oltre che attraverso le rappresentanti di classe.

Ringraziamo tutti per la collaborazione, dalle rappresentanti che ci stanno aiutando a recuperare gli ultimi biglietti venduti, alle dirigenti scolastiche e al personale ATA che si sono resi disponibili a fare da ponte con i ragazzi della secondaria di primo grado.

Grazie di cuore anche a tutti i genitori e ai ragazzi che hanno comprato anche solo un biglietto … per noi vale tantissimo anche questo piccolo gesto.