Lunedì 24 dicembre 2018, nella Sala Consiliare, l’Amministrazione Comunale ha consegnato la medaglia commemorativa annualmente dedicata ai cittadini che si sono resi illustri per la cittadinanza; una cerimonia bellissima ed emozionante che mette in risalto soprattutto i giovani.
Anche quest’anno alcuni dei nostri genitori hanno avuto questo onorevole riconoscimento proprio per uno dei progetti di cui la nostra associazione va più orgogliosa: “Progetto Rinnova Scuola”.
Nello scorso giugno 2018 un gruppo di papà e mamme del plesso Mottini, hanno risanato quasi un intero piano della scuola primaria, tinteggiando aule, atrio, caloriferi,finestre dei bagni e corrimano della scala che accede al piano superiore: un lavoro di squadra che ha portato alla luce il desiderio di fare qualcosa per i nostri figli, essere cittadini attivi che vogliono per primi rendersi utili.
Due sabati di intenso lavoro in un’atmosfera di allegria e complicità che una volta nella vita ognuno di noi dovrebbe provare a fare.
Il riconoscimento per noi è altissimo e premia tutti quelli che continuano a credere, come noi, in una scuola migliore!
Grazie a tutti di cuore e … vi aspettiamo al prossimo “Rinnova Scuola”!