Aiuto economico alle scuole

Aiuto economico alle scuole

La nostra Associazione sostiene e promuove varie iniziative degli istituti erogando parzialmente i fondi per la loro realizzazione. Conoscendo perfettamente la situazione economica in cui si trovano le nostre scuole e il comune di Romano di Lombardia, interveniamo come possiamo aiutando economicamente entrambi gli istituti comprensivi; il tutto è possibile grazie alla “Lotteria di Primavera” che rappresenta la nostra raccolta fondi principale oltre che alle entrate derivate dai corsi per i genitori ecc..

Tra i progetti fin’ora sostenuti vi sono: “Squadra integrata”, “Coding”, “Bergamo scienze”, “Atelier”, “Mat-Net” ecc…

Oltre ai progetti ci siamo trovati spesso a fornite anche diversi materiali come: Dg Quadro, Pc portatili, tablet, strumenti musicali, proiettori portatili, radio registratori portatili, amplificatore, pettorine, corde, carrelli porta TV o porta taglierina, cestoni, rete pallavolo…

La richiesta ci viene presentata dall’insegnante referente di plesso tramite il nostro rappresentante: verifichiamo la validità del progetto o della richiesta di materiale, considerando i vantaggi che il nostro intervento apporterebbe ai ragazzi del plesso interessato alla nostra donazione; dopo di chè il direttivo procede alla votazione e se la maggioranza è concorde sottoponiamo la richiesta al dirigente dell’istituto di appartenenza. Solo a seguito dell’approvazione della dirigenza si procede all’erogazione del fondo o all’acquisto del materiale. La procedura permette, in questo modo, di garantire trasparenza per tutte le parti in causa.

Contiamo nel futuro di poter proseguire a sostenere progetti e finanziare le iniziative che i vari plessi ci propongono, contagiati dall’entusiasmo con cui insegnanti o dirigenti lavorano per i nostri ragazzi. E’ bello poter sapere che i nostri figli vivono un contesto scolastico ricco di iniziative e proposte atte all’accrescimento evolutivo; trovare insegnanti o dirigenti propositivi non è da tutti e sapere che, anche noi genitori, possiamo fare qualcosa per sostenerli ci rende orgogliosi tutti sia noi dell’associazione perché parte attiva ma anche tutti gli altri genitori che contribuiscono partecipando alle nostre attività.

Please follow and like us:
Add Your Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *