Ad Alta Voce_Promessi Sposi a Cortenuova e Mornico

Ad Alta Voce_Promessi Sposi a Cortenuova e Mornico

Serate all’insegna della cultura per i cittadini di Mornico al Serio e Cortenuova che, in collaborazione con la Società Dante Alighieri Comitato di Bergamo,  avranno la possibilità di ascoltare i primi otto capitoli dei Promessi Sposi raccontati e letti in cinque serate da Gabriele Laterza.

Gabriele Laterza propone uno dei suoi progetti “Ad alta voce” con l’obiettivo di leggere gli scrittori di sempre per tornare a riflettere e ad emozionarsi sui sentimenti tipici dell’uomo di ogni tempo soprattutto leggerli ad alta voce per riflettere ed emozionarsi insieme. “Per fare comunità”.

Nella fattispecie  sono stati scelti alcuni capitoli dei Promessi Sposi che verranno letti in un ciclo di cinque serate: attraverso un racconto dal tono colloquiale e soprattutto con la lettura scenica del testo. Un romanzo per eccellenza della letteratura italiana riscoperto da adulti, lontani dagli anni della scuola quando l’età non ti consente quasi mai di apprezzarlo. Al di là di tanti pregiudizi, un romanzo di grandissima attualità.

In molti non vorranno perdersi l’opportunità di partecipare e, a tal proposito, vi diamo la possibilità di scaricare la locandina dell’evento con indicati date e luoghi degli incontri che troveranno collocazione tra ottobre e novembre 2017.

Scarica la locandina dell’evento

Please follow and like us:
Add Your Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *